Corsi Vacanza di *Dialogando*

*con Vanda Nardon*
Il Dialogo delle Voci è un metodo di crescita personale, che si origina dalla teoria della psicologia dei sé. La personalità umana non è un entità unitaria e uniforme, ma si compone di un insieme di sub personalità o energie, voci diverse non necessariamente coerenti e collaborative tra loro. Ogni sé, ogni energia, è portatrice dei propri bisogni e del proprio modo di agire. Alcune di queste voci/energie vengono vissute in modo cosciente; altre invece agiscono a livello prevalentemente automatico o del tutto inconscio. Questa dinamica tra i sé si origina dall'impronta che l' ambiente socio-culturale ha sul bambino nel condizionarlo e stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

TEMA: I GENITORI

QUANDO: su richiesta, contattare gelsoneve B&B

Anche chi ha fatto molti lavori su se stesso, spesso non riesce a liberarsi del tutto da alcuni comportamenti reattivi e inconsapevoli e da attitudini che bloccano o rallentano la sua crescita personale, ereditati dai propri genitori. Scopo di questo lavoro non è recidere le radici dalla propria famiglia, al contrario è renderci ancor più consapevoli dei modelli genitoriali avuti e che oggi noi stessi ci imponiamo, riconoscere, perdonarsi e cambiare. Liberandoci da queste catene, possiamo sciogliere i condizionamenti che rendevano difficile il nostro presente e portare nuove possibilità al nostro futuro, alla nostra crescita personale, ma anche per i nostro figli e nipoti.

A CHI é RIVOLTO:

A tutti coloro che desiderano, approfondire e conoscere le dinamiche attuate dai legami con i nostri genitori. Che vogliono ripulire questo specchio e che sentono di agire in tutte le relazioni in maniera automatica, seguendo programmi, limiti, regole, sul modello dei genitori, come insuccesso, relazioni conflittuali, solitudine.

STRUTTURA:

E’ un lavoro prevalentemente pratico ed esperienziale, dove tutta l’attenzione è rivolta al riconoscimento delle dinamiche che emergeranno con i nostri genitori e alla risoluzione del problema della persona. Richiede, per tutti i partecipanti al gruppo, un coinvolgimento molto attivo ed emotivamente impegnativo. Si verrà coinvolti fisicamente ed “energeticamente” per partecipare e sostenere il lavoro dell'altro. Impariamo ad onorare i nostri genitori, portando armonia ed equilibrio nelle relazioni con il nostro passato familiare.

FINALITA'

Il seminario è esperienziale, un’opportunità di evoluzione direttamente su di sé e delle dinamiche genitoriali, Questo genera un intenso movimento di trasformazione personale un dono pratico di cambiamento e rinascita. Liberarsi da blocchi o vecchi schemi che, attiravano nella nostra vita situazioni di difficoltà o di dolore.

Tematiche affrontate Regole e abitudini dei genitori Radice, sostegno, limite Sciogliere i condizionamenti Uscire dalla rete La vulnerabilità nascosta Prendersi cura

Per maggiori INFORMAZIONI si consultino i dettagli *CORSO* sul sito dialogando.it.

COSTO : Euro 450 pensione completa

  • Latest From Blog

  • Latest News

    • 16 giugno 2013 Conferenza nel Tipee di *MICHELA ZUCCA* tema "Solidarietà e resistenza femminile nella storia"
      14 Aprile 2013
    • /div>
  • /h2>